Con il nuovo sistema completamente automatizzato con controllo di linea basato su ERP, Elbau è pronta per il futuro e offre la massima precisione a condizioni competitive - ogni cucina su misura in una gamma di varianti senza precedenti.
Informazioni sul nuovo stabilimento di produzione (scarica il PDF)
ELBAU ha potenziato in modo sostenibile il proprio parco macchine a Buhler. Una nuova linea di verniciatura, una nuova levigatrice e una nuova sala di lucidatura garantiscono processi ottimizzati e risultati perfetti.
Potente linea di verniciatura di ultima generazione
Il nuovo impianto di verniciatura firmato superfici convince per le elevate prestazioni e l'alto livello qualitativo. La velocità di avanzamento è compresa tra 2 e 6 m/min., il che garantisce un'elevata capacità produttiva. L'unità a U è dotata di pistole a spruzzo automatiche, essiccatore verticale, canale ugelli a fessura ed essiccatore UV. Le vernici a base d'acqua vengono preparate nell'impianto di miscelazione integrato di Wagner. Anche la tecnologia di ventilazione offre risultati convincenti: grazie a due scambiatori di calore, la potenza di superficie totale è di 25 000 m3/h.
Rettificatrice moderna di prima categoria
La nuova rettificatrice nel parco macchine proviene dalla Hans Weber Maschinenfabrik. L'azienda a conduzione familiare produce già nella quarta generazione levigatrici per legno e metallo di prima classe. La macchina in Elbau è dotata di due nastri trasversali, un nastro combinato CBF e una stazione di testa planetaria.
Nuovo locale di lucidatura per una lavorazione ottimale
Il locale di lucidatura separato ha un condotto dell'aria a parte e una migliore illuminazione che, non da ultimo, rendono l’ambiente di lavoro più piacevole.
La cultura della cucina, della tavola e l'architettura messe in scena
Per poter fotografare in un'atmosfera suggestiva le cucine più recenti di Elbau, si tengono regolarmente delle sessioni fotografiche. In tale occasione i proprietari di nuove cucine Elbau permettono di dare uno sguardo all'interno della loro casa. Anche gli ultimi scatti fotografici hanno consentito di presentare bellissime immagini che evidenziano sia il design della cucina sia l'atmosfera e l'effetto sull'ambiente. Le foto saranno disponibili tra l'altro sul sito Web nonché nella prossima edizione del bel catalogo Elbau che verrà pubblicato nel 2017. Un benvenuto al nuovo catalogo!
Premio PlusPlusAR
Elbau premiata per le condizioni lavorative a favore delle famiglie
Il premio PlusPlusAR viene conferito ad aziende del Cantone Appenzello Esterno che si sono particolarmente contraddistinte per la politica aziendale atta a conciliare professione e famiglia. Nel 2015 il premio è andato a Elbau.
Nell'ambito di una piccola celebrazione nello stabilimento di produzione di Elbau, una delegazione del governo cantonale ha conferito il premio al direttore dell'azienda Engelbert Weis. La consigliera di Stato Marianne Koller-Bohl e il landamano Matthias Weishaupt hanno sottolineato quanto le condizioni lavorative a favore della famiglia siano importanti per tutte le persone coinvolte.
Engelbert Weis ha ringraziato per il premio e ha spiegato che in Elbau già da 20 anni la famiglia viene tenuta in grande considerazione nella routine lavorativa. Successivamente alcuni dipendenti di Elbau hanno presentato la loro situazione, spiegando come l'orario di lavoro personale venga organizzato in modo flessibile e innovativo, tenendo conto delle esigenze familiari. Si è congratulata anche Ingeborg Schmid, presidente del consiglio comunale di Bühler, orgogliosa di ospitare nel suo comune un'azienda così progressista.